Per scelta o per costrizione: se dovete passare del tempo a casa, perché non riordinare i gioielli in un apposito jewelbox, un portagioie? Scatole, mobili e scrigni per contenere i gioielli ce ne sono molti. Non tutti, però, sono come Millionaire Jewelry Safe, box a forma di cassaforte realizzato da Boca do Lobo, un’azienda di Porto (Portogallo) fondata nel 2005. Fin dall’inizio Boca do Lobo si è impegnata a reinterpretare antiche tecniche per creare pezzi sorprendenti di design contemporaneo.

Millionaire Jewelry Safe, per esempio, è un pezzo che si ispira alla corsa all’oro in California dei primi anni del Novecento.

Il jewelbox è costruito in una cornice in ottone lucido placcato in oro con ammaccature che suscitano interesse e immaginazione, come se la mini cassaforte fosse reduce di un tentativo di rapina nel vecchio West. Ha un meccanismo a ruota dentata in ottone, un’imponente impugnatura e, naturalmente, si apre solo attraverso una combinazione segreta. All’interno la superficie è rivestita in velluto per conservare gli oggetti più preziosi, come i vostri gioielli.

Se avete tanti gioielli, ma proprio tanti, esiste anche una versione più grande: il Millionaire Safe. In questo caso la cassaforte stile vecchio West è costruita con una struttura in mogano e una cornice in ottone lucido placcato in oro, sempre con diverse ammaccature. Ha un unico difetto: potrebbe piacere anche ai ladri.

C’è chi invece i gioielli ama indossarli sempre, anche casa per creare un look a partire da un gioiello e chi fa di un gioiello il tocco finale del proprio look. In entrambi i casi, la domanda non cambia: perché indossiamo i gioielli? In questo momento di emergenza coronavirus che ci relega in quarantena tra le quattro mura di casa, il quesito ritorna, incessante, mentre lo sguardo cade malinconico sulla nostra scatola dei gioielli.

Le regole per sentirci bene in casa con annessi look smart working, più o meno le abbiamo già metabolizzate tutte:

·       Numero uno, via il pigiama

·       Numero due, pettiniamoci e se, proprio non ci va di truccarci, ricordiamoci di attenerci ai nostri rituali skincare

·       Numero tre: è “vai e scegli quali gioielli indossare oggi” Questa è la regola più importante.

Tramite pc, smartphone o tecnologia a vostra disposizione, contattateci e on-line soddisferemo le vostre aspettative.

Open chat
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: