Brillare è la parola d’ordine di tendenza dei gioielli 2020, qualsiasi donna che ama distinguersi, oltre a scegliere l’abito adatto, non può trascurare il bijoux abbinato: i gioielli sono all’insegna della luminosità e dell’eleganza. Dalle collane agli orecchini, senza dimenticare le spille.

I gioielli sono utilissimi per donare a qualsiasi look un tocco personale e indimenticabile: soprattutto in inverno sono i migliori alleati per chi vuole conferire un po’ di luce in più al proprio stile. La moda gioielli 2020 prevede bijoux giocosi e personalizzabili che strizzano l’occhio al passato e precisamente ai fantastici anni ’80. Un tocco vintage, ma elegante, perfetto per soddisfare i gusti di ogni donna che non vuole rinunciare alla sua unicità.

Questi sono i gioielli da sfoggiare con stile:

  • Tra le collane, che non possono mancare nel portagioielli, spiccano quelle con il ciondolo a moneta: ciondoli placcati in oro giallo, piccoli e preziosi, da sovrapporre con collane di lunghezze diverse con o senza ciondoli. Questo gioco di sovrapposizioni è perfetto per rendere più chic anche l’outfit più semplice, come un paio di jeans con maglione dolcevita o una camicetta in seta con scollatura;
  • Chi ama gli orecchini non saprà rinunciare ai maxi cerchi in argento o in oro che sono pensati per conferire un tocco di luce in più al viso, valorizzando sia hairstyle raccolti che semiraccolti;
    • Per quanto riguarda gli anelli, invece, spiccano quelli con il segno zodiacale. In questo caso il modello che ha più successo è quello dal taglio maschile con il simbolo sulla placca centrale, nella versione di acciaio o argento, dall’effetto vintage.
    • Tra i bijoux che hanno conquistato gran parte del pubblico femminile spiccano anche gli orecchini geometrici con effetto martellato molto retrò. Minimal ma di grande carattere, questi orecchini si adattano perfettamente a un look da giorno, ma, abbinati con un tubino nero, sono ideali anche per una serata speciale.
    • Infine la parola d’ordine è sempre una: personalizzare. Che cosa c’è di più bello che comporre i gioielli secondo i propri gusti? Gli anelli sottili con una o più pietre opache come la pietra di luna o con ciondoli brillanti si adattano perfettamente a chi vuole un look all’insegna dello stile e del carattere. Possono essere acquistati già fatti oppure è possibile farli realizzare seguendo i propri gusti: il segreto è indossarne più di uno nello stesso dito, creando un fantastico effetto accumulo.
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: